Impianti di

deumidificazione

Deumidificatori

Il deumidificatore è una macchina che ha il compito di ridurre il livello di umidità dell’aria. Viene spesso utilizzato per ragioni igieniche e di comfort, in quanto l’umidità troppo elevata può portare alla formazione di muffe che comportano a loro volta rischi per la salute umana.

Altresì vengono installati in ambienti ad alto tasso di umidità come le piscine, per ottimizzare il clima dell’ambiente dove si pratica sport.

Quando è necessario intervenire

Spesso i deumidificatori smettono di funzionare correttamente senza un apparente motivo, tuttavia se si possiedono le giuste conoscenze per poter spiegare la causa del malfunzionamento a dei tecnici esperti, il servizio di pronto intervento sarà più rapido ed efficace. Di seguito sono riportate i principali casi in cui è necessario rivolgersi a degli esperti del settore.

 

  • Il deumidificatore non si accende: in questi casi solitamente è necessario controllare semplicemente l’integrità del cavo per l’alimentazione oppure il corretto inserimento della tanica raccogli acqua.
  • Il deumidificatore non deumidifica: in questo caso potrebbe esserci una temperatura troppo bassa nell’ambiente circostante oppure il filtro potrebbe non essere pulito correttamente.
  • Il deumidificatore produce ghiaccio: questa situazione potrebbe essere sintomo di mancanza di gas nel circuito interno oppure di un malfunzionamento tecnico relativo alla sonda antighiaccio che andrebbe, quasi sicuramente, sostituita.

Contattaci!

Desiderate ricevere ulteriori info sui servizi di assistenza?

10 + 6 =