Impianti di

climatizzazione

Ricarica gas per climatizzatori

Filippone Assistenza offre servizi di assistenza, manutenzione ed igienizzazione dei vostri impianti di climatizzazione. Che sia portatile, fisso o canalizzato, il nostro personale altamente qualificato potrà intervenire tempestivamente per risolvere ogni problema o semplicemente per provvedere alla manutenzione ordinaria.

I nostri interventi vengono eseguiti secondo le LINEE GUIDA PER LA MANUTENZIONE DEI CLIMATIZZATORI disposte dall’Istituto superiore della Sanità e fornite ai professionisti dal settore che sono gli unici a poterle eseguire.

Quando è necessario intervenire

Uno dei casi più comuni per il quale è necessario rivolgersi a degli autentici esperti del settore come quelli dell’azienda genovese è rappresentato dalle piccole perdite del climatizzatore.

Seppur di dimensioni ridotte, le suddette perdite possono determinare, col tempo, la totale assenza del gas refrigerante, fenomeno che comporta la sola presenza di acqua e aria compressa all’interno del circuito dell’apparecchio. Questa situazione rischia di usurare il compressore e le altre componenti del climatizzatore, motivo per cui è necessario provvedere ad un’immediata ricarica di gas refrigerante.

Gli esperti membri dello staff di Filippone Assistenza sono in grado di sistemare emergenze di questo tipo in maniera rapida ed efficiente, grazie ad un servizio di assistenza tecnica su climatizzatori effettuato con strumenti di qualità e con grande professionalità.

Pulizia di filtri

e batteria

Curare la qualità e salubrità dell’aria che respiriamo negli ambienti climatizzati è molto importante per la nostra salute, soprattutto se in tali ambienti vi soggiornano diverse persone per molte ore durante la giornata.

 

climatizzatori nei vari mesi dell’anno raccolgono polveri, agenti inquinanti e batteri che a loro volta si diffondono nei locali in cui essi sono installati e possono causare problemi quali allergie ed infezioni batteriche. 
 
Un batterio da non sottovalutare è la legionella, questo si forma nell’acqua presente all’interno degli impianti di climatizzazione e può rivelarsi molto pericoloso per la nostra salute. È pertanto indispensabile pulire i filtri e la batteria per liberarli da germi e batteri con appositi igienizzanti di qualità.

Quando farla?

Spesso ci viene domandato quando è meglio effettuare l’igienizzazione e con quale frequenza. La risposta dipende da vari fattori, ad esempio se il climatizzatore è utilizzato sia in estate che in inverno, oppure, se è installato in zone ad alta frequentazione.

In generale si consigliata almeno una sanificazione annuale per l’utilizzo domestico e almeno una semestrale per gli impianti installati in luoghi aperti al pubblico.

N

Assistenza e Manutenzione

N

Climatizzazione

N

Servizi di Igienizzazione

N

Pronto Intervento

Contattaci!

Desiderate ricevere ulteriori info sui servizi di assistenza?

12 + 3 =